Skip to content

Ryanair Italia – Telefono, Assistenza Clienti e Contatti

Con più di 2.000 tratte e collegando 33 paesi europei, RyanAir è attualmente la più grande compagnia aerea low cost europea. Le principali basi della compagnia irlandese sono tre e sono: Dublino, Londra Stansted e Bergamo-Orio al Serio.

ryanair italia telefono

Hai bisogno di metterti in contatto con l’Assistenza Clienti di RyanAir? Ti elenchiamo in questo articolo tutte le varie modalità che hai a disposizione per ricevere supporto dalla compagnia aerea.

Come contattare RyanAir Italia? – Numero Supporto Clienti

La maniera che più comunemente conosciamo per contattare un’assistenza quando abbiamo la necessità di risolvere immediatamente un problema, è quella di farlo telefonicamente. Lo svantaggio, però, è che richiedere supporto a RyanAir via telefono non è gratuito, e con tutti i metodi forniti al giorno d’oggi, non ne vale la pena.

Nel caso tu preferisca comunque chiamare, il numero da digitare è:

  • 02 89980500 

Gli operatori del centralino sono operativi dal Lunedì al Venerdì dalle 7:00 alle 19:00; il Sabato dalle 9:00 alle 18:00 mentre la Domenica dalle 10:00 alle 18:00. La telefonata costa 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e ben 96 centesimi al minuto.

Andiamo a scoprire quali sono le altre alternative.

La Piattaforma Online di RyanAir Italia

Alternativa decisamente più economica rispetto al supporto telefonico è quello di visitare la Pagina Web Ufficiale di Ryanair:

Puoi registrarti alla piattaforma cliccando in alto a destra su ”Iscriviti”. All’interno del portale di Ryanair, la compagnia irlandese fornisce ai suoi clienti la possibilità di ricevere assistenza attraverso il Servizio ChatBot di RyanAir.  La chat è attiva tutti i giorni 24 ore su 24.

Andere Telefone:   Vueling Italia - Numero di telefono - Call Center e Assistenza Online

Poichè si tratta di un Robot, sarà necessario rivolgere le domande chiaramente e allegando tutti i dati. Se le risposte del robotino non ti son state d’aiuto, puoi rivolgerti a un operatore scrivendo nella chat che hai bisogno di parlare con un operatore.

Comparirà la scritta ”Parla con un Operatore”, cliccaci e inserisci i dati che ti verranno richiesti. Prima di poter chattare con un operatore dovrai attendere il tuo turno. Gli operatori sono a tua disposizione nei seguenti turni:

  • Lunedì – Venerdì dalle 7:00 alle 21:00
  • Sabato dalle 9:00 alle 18:00
  • Domenica dalle 10:00 alle 19:00

Puoi in alternativa compilare il modulo presente nel sito, specificando prima il motivo del contatto e inserendo poi tutti i dati richiesti, e aspettare di ricevere risposta.

Potresti anche trovare quello che stai cercando tra le Domande Frequenti dei viaggiatori, a cui RyanAir risponde accuratamente nel proprio portale web.

Come richiedere un rimborso a RyanAir?

Per richiedere un rimborso alla compagnia aerea puoi farlo entrando qui e riempiendo tutti i campi, specificando il motivo scegliendo tra le varie opzioni proposte, ovvero:

  • Volo cancellato
  • Volo in ritardo (superate le 3 ore)
  • Richiedere un rimbosso di tassa governativa (volo non utilizzato)
  • Decesso o grave malattia di un cliente che ha prenotato un volo
  • Decesso di un parente stretto (che non viaggia su alcuna prenotazione)

Bagaglio Smarrito? – RyanAir Italia

Il tuo bagaglio è stato smarrito o danneggiato? Denuncia il fatto alla compagnia compilando questo modulo.

Tieni presente che il fatto deve essere prima segnalato all’aereoporto di destinazione, il quale ti fornirà un codice di 10 caratteri da inserire nell’apposito campo nel modulo di reclamo. I reclami vengono elaborati entro 15 giorni lavorativi.

Andere Telefone:   Wizz Air - Numero Servizio Clienti, Piattaforma Web e Inviare un reclamo

Se desideri contattare l’aereoporto ti lasciamo qui l’elenco degli aereoporti, con i relativi numeri di telefono, in cui vola RyanAir.

Indirizzi delle Sedi di RyanAir – Inviare un reclamo tramite Posta Ordinaria

Se volete presentare un reclamo alla compagnia aerea tramite posta ordinaria, vi informiamo che la sede centrale di RyanAir si trova a Dublino. Tuttavia la compagnia irlandese possiede una sede anche sul territorio italiano. Vi lasciamo entrambi gli indirizzi:

  • Sede Centrale Dublino: Ryanair DAC.  Corporate Head Office   Airside Business Park  Swords – Co. Dublin  Ireland
  • Sede Italiana: Piazza della Repubblica, 24, 20124  Milano