Skip to content

DHL Italia – Numeri Telefonici e metodi per contattare l’Assistenza Clienti

Leader mondiale nel servizio di trasporti, la DHL prende il nome dalle iniziali dei cognomi dei suoi 3 fondatori: Adrian Dalsey, Larry Hillblom e Robert Lynn.

dhl italia

Nel 2002 viene acquistata dalla Deutsche Post (la maggiore società di poste tedesca) che oggi ne è la proprietaria a tutti gli effetti. Attualmente DHL conta nel suo team internazionale più di 380.000 professionisti che operano in oltre 220 paesi.

Numero Call Center – DHL Italia

Se vuoi parlare con un operatore del team di DHL per ricevere informazioni sullo stato della tua spedizione e sulla tracciabilità, il numero messo a disposizione dalla compagnia è il seguente:

  • 199 199 345

Il numero è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:00, mentre il Sabato l’orario si riduce dalle 9:00 alle 13:00. È importante specificare che il numero non è gratuito ed è valido solo per chiamate dall’Italia.

Chiamando da rete mobile la chiamata ha un costo 15,75 centesimi per lo scatto alla risposta, e di 48, 8 centesimi al minuto. Chiamando invece da linea fissa la telefonata ha un costo di 14,49 centesimi al minuto.

Invece, per esigenze su servizi post-vendita, il numero da digitare è:

  • 800 319 784 

Altri Numeri Telefonici – DHL Italia

  • DHL Parcel: 800 693080 – Per consumatori in attesa di una spedizione effettuata con DHL eCommerce o DHL Parcel.
  • Deutsche Post International (solo per aziende) : +41 58 208 01 77
Andere Telefone:   Groupama - Numero di telefono - Contatti, Pagina Web e Indirizzo Sede

Pagina Web Personale e Supporto Clienti – DHL Italia

La politica aziendale di questa grande impresa gira intorno all’instaurazione di un rapporto di fiducia reciproca con il proprio cliente. Infatti, per garantire a tutti i suoi clienti un servizio efficiente e di buona qualità, DHL dispone di una propria Pagina Web. Trovi cliccando qui l’area dedicata al Supporto Clienti.

Se stai cercando supporto per un eventuale problema con la tua spedizione o sei in cerca di informazioni, puoi utilizzare la Chat Live di DHL. Clicca su ”Iniziare” per avviare la chat. Poichè si tratta di un assistente virtuale, è molto importante formulare le domande chiaramente.

Altro modo di contattare l’Assistenza Clienti è quella di compilare questo modulo. Tieni presente che il supporto clienti tramite modulo è in funzione dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

Se vuoi monitorare in piena autonomia la tracciabilità del tuo pacco, puoi farlo entrando qui e inserendo il numero di tracciabilità che ti è stato fornito al momento dell’ordine.

Se desideri sapere quale filiale DHL si trova più vicino a te puoi entrare qui . Inserendo il tuo CAP o il tuo indirizzo, e selezionando il servizio di cui hai bisogno, verrai fornito di un elenco dei centri DHL più vicini.

Molto utile e rapida anche la pagina dedicata alle domande frequenti dei consumatori che trovi entrando qui.

DHL Italia sui Social Network

La compagnia di trasporti è presente anche sui Social Network. È possibile, tramite il servizio di messaggistica interna delle varie pagine, richiedere supporto allo staff di DHL. Ecco qui i link ai diversi profili social:

Andere Telefone:   WindTre - Numero Assistenza, Supporto Online e Indirizzi

Come fare un reclamo? – DHL Italia

Se hai riscontrato un problema con una spedizione, puoi fare un reclamo alla compagnia. Il reclamo può essere effettuato entro 7 giorni dalla data di consegna oppure:

  • entro 14 giorni dalla data in cui è stata affidata la spedizione sotto la garanzia di Money Back
  • entro 30 giorni, invece, dalla data in cui la spedizione è stata commissionata per tutte le altre spedizioni

Oltre ai vari metodi elencati in questo articolo per contattare lo staff di DHL, se preferisci inviare un messaggio di posta ordinaria lo puoi fare al seguente indirizzo:

  • DHL Express Italia Srl – Via Lombardia, 2/A – 20068, Peschiera Borromeo (MI)

L’azienda si impegna a fornire una risposta entro 45 giorni dalla data in cui è stato ricevuto il reclamo.

Indidirizzo Sede Italiana DHL

L’indirizzo della Sede italiana di DHL è:

  • DHL Express Italy S.r.l  Viale Milanofiori – Palazzo U/3 Strada 5  20089 Rozzano (MI).