Skip to content

Amazon Italia – Telefono – Assistenza Clienti e Supporto Online

Fondata nel 1994, con sede a Seattle, Amazon nacque come libreria online.

amazon italia

Dopo il successo ottenuto dalla vendita dei libri, l’azienda inziò a vendere anche CD, DVD, videogiochi, articoli elettronici e software. Amazon è oggi la più grande piattaforma di vendita online negli Stati Uniti, e tra le più importanti al mondo.

Amazon Italia – Numero di Telefono Assistenza e Supporto Online

Fino a poco tempo fa Amazon metteva a disposizione dei consumatori un numero di telefono verde. Oggi però il numero non è più in funzione. Se si vuole quindi parlare con un operatore Amazon dovrà essere la compagnia a mettersi in contatto con te.

Come? Tramite il Servizio Clienti presente sulla Pagina Web: accedi al sito con il tuo account, entra qui e seleziona il tipo di aiuto che stai cercando tra i quattro proposti; dopo aver fornito ulteriori dettagli tramite le opzioni proposte dai vari menù a tendina, puoi scegliere  tu il metodo di contatto che preferisci:

  • Telefono – una volta inserito il tuo numero telefonico e cliccato su ”Chiamami adesso”, riceverai la chiamata di un operatore (quest’operazione potrebbe richiedere non più di 30 minuti di attesa).
  • Chat – questa è la scelta più utile se vuoi risolvere il problema nel minor tempo possibile. Clicca su ”Chat” per iniziare a chattare con un esperto Amazon.
  • Email – dalla pagina che ti si aprirà selezionando questa opzione, puoi scrivere un messaggio all’assistenza e aspettare di ricevere risposta al tuo indirizzo email (entro 3 giorni lavorativi).
Andere Telefone:   Brondi Italia - Numeri Assistenza Clienti, Email e Indirizzi Sedi

Amazon Kindle: Numero Assistenza

Per quanto riguarda invece l’Assistenza di Amazon Kindle troviamo due numeri messi a disposizione dalla compagnia:

  • 800 14 58 52 – numero verde gratuito per chiamate effettuate dall’Italia
  • +39 020 061 7929 – numero a pagamento se si chiama invece dall’estero

I Canali Social di Amazon Italia

Altra modalità per entrare in contatto con la compagnia è tramite le sue pagine social. Le modalità proposte da Amazon, però, sono un po insolite rispetto a quelle comunemente fornite dalle altre aziende. Infatti,  parlare con il team di Amazon tramite le pagine social, non prevede messaggi di posta o chat privata:

Lascia un messaggio in bacheca con la tua richiesta di supporto e aspetta che lo staff di Amazon ti risponda. Il messaggio sarà dunque pubblico.

Per ricevere assistenza tramite Twitter, pubblica un tweet taggando AmazonHelp spiegando qual è il tuo problema. Il Team di Amazon risponderà in poco tempo lasciando un commento al tuo tweet.

Indirizzo Sede Italiana Amazon

Se desideri recarti presso la sede italiana di Amazon o inviare un messaggio di posta ordinaria, puoi trovare la sede al seguente indirizzo:

  • Viale Monte Grappa, 3/5, 20124 Milano MI, Italia
  • Tel: 800 628 805
  • Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Sabato dalle 7:00 alle 21:00, e la Domenica dalle 9:00 alle 21:00.