Airbnb è una piattaforma web che permette, a persone in cerca di alloggio, di entrare in contatto con persone che offrono uno spazio extra da affittare, solitamente privati.
Il sito, nato dall’idea di due giovanissimi statunitensi, fu lanciato nell’Ottobre del 2007. Il portale ebbe subito un gran successo tanto che, nel 2012, già vantava alloggi in più di 26.000 città in 192 paesi.
Airbnb Online
Contenuto
Gli utenti di Aribnb si dividono in host (i privati che mettono a disposizione uno spazio in affitto) e ospiti (coloro in cerca di alloggio). Andiamo ad esplolare la piattaforma online di Airbnb:
Per usufruire dei servizi offerti da Airbnb è necessario essere registrati alla pagina. Se ancora non possiedi un account, trovi in alto a destra nella home page, la voce ”Registrati”.
Nell’area Centro Assistenza puoi sfogliare le domande più comuni a cui la compagnia risponde in modo ben chiaro e dettagliato.
Attraverso la sezione Contattaci puoi selezionare l’argomento che ti interessa tra quelli proposti. Se una volta letto tutto ancora non sei soddiafatto, troverai in basso la scritta ”Mi serve ancora aiuto” che ti proporrà (a seconda del tuo problema) le opzioni di contatto ”Chiamaci” o ”Inviaci un messaggio”.
Airbnb sui Social Network
Puoi entrare in contatto con il team di Airbnb utilizzando la chat interna o i messaggi privati delle sue pagine social ufficiali:
- Facebook: www.facebook.com/AirbnbItalia
- Twitter: twitter.com/airbnb_it
- Instagram: www.instagram.com/airbnb/
Airbnb: Indirizzo Sede e Email
La sede legale europea di Airbnb si trova in Irlanda, al seguente indirizzo:
- Airbnb Ireland UC The Watermarque Building, South Lotts Road Ringsend, Dublino 4 Irlanda
- Email: terms@airbnb.com